I CONSIGLI DI FRANCESCO:

Come scelgo i miei partner

Una delle domande che più spesso mi viene proposta è" Francesco, come scegli i tuoi partner?" La risposta è solo apparentemente semplice perchè se è vero che ho poche regole ferree, è altrettanto vero che trovare persone capaci di seguirle sempre, non è così facile!

COME SCELGO I MIEI PARTNER

Per me i partner sono un elemento fondamentale nella gestione dei progetti: non sono “fornitori” o collaboratori esterni ma sono una parte integrante del mio lavoro e della mia azienda.

I professionisti e le aziende che lavorano con me devono avere 4 caratteristiche importanti:

PUNTUALITÀ

Potrebbe sembrare una caratteristica banale ma sono convinto che dove c’è puntualità c’è organizzazione e di conseguenza c’è spazio di crescita e miglioramento. Inoltre essere puntuali vuol dire dimostrare rispetto del tempo proprio e di quello altrui.

AFFIDABILITÀ

Sono affidabili, riescono a mantenere uno standard qualitativo elevato e si prendono la responsabilità di chiudere al meglio un lavoro e dove non riescono, sanno farsi da parte e farlo gestire da altri.

POSITIVITÀ

Hanno un atteggiamento positivo, aspetto che non va confuso con l’essere sempre e comunque ottimisti. Sono persone positive, capaci di comunicare una visione e un approccio costruttivo al lavoro e alla vita.

FORMAZIONE CONTINUA

Sono costantemente aggiornati e altamente preparati: ogni anno fanno corsi di formazione tecnica e manageriale per cercare di migliorare costantemente la qualità del proprio lavoro e comprendere dove sta andando il mercato (tendenze, nuovi prodotti, nuove tecniche e strumenti…)